Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 29 gennaio 2016

MEGLIO

Giulia sta decisamente meglio. Ieri ha mangiato e ha giocato, la febbre si è mantenuta sui 38 massimo senza medicine e stanotte ha dormito abbastanza bene. 
Ieri rideva tanto e vederla così mi ha ridato la vita!

A inizio settimana, avevo detto a mia mamma che oggi mi sarei gestita in altro modo, ma alla fine le ho chiesto supporto ancora un giorno. Lei si era programmata per andare a fare la spesa perchè, pora crista, sabato ha i miei nipoti.


Visto che è fine mese e ho ancora del permesso che poi mi scade le ho detto che se non capita niente in ufficio esco verso le 16 e la porto io a fare la spesa mentre la faccio io e lasciamo i bimbi con mio papà. Se invece non esco presto, le faccio io la spesa e gliela porto.

Speriamo non succeda nulla di strano e io riesca a uscire!!!
Mi scoccerebbe darle disagio più di quello che già ho dato!

La visita dall'ortopedico è andata bene. Ho un pezzo di osso che non si è saldato bene al resto, ma secondo il medico non è il caso di toccarlo ora perchè potrebbe riassorbirsi quindi vediamo come si comporta. E questo che la fa gonfiare e da ancora fastidio ma dovrebbe andare miglioraondo. La solidità della caviglia è ottima e anche lui si è stupito, facendomi i complimenti per la fisioterapia fatta. Quindi per ora niente intervento e buone notizie!

Grazie anche a Jillian!

Sono davvero molto più sollevata.

L'altro ieri sera sono stata male, avevo le budella che si contorcevano dallo stress e dalla stanchezza. Ho dovuto prendere addirittura il buscopan!
L'otite di Giulia non era bella, la membrana del timpano era bombata, come mi ha detto la pediatra, quindi ero davvero in ansia. Poi avevo paura dell'esito della risonanza.
Ieri però non si è praticamente lamentata quindi la dose di antibiotico sta facendo un egregio lavoro!
E la visita è andata bene.

La pediatra ha detto che in un paio di giorni l'infezione sarebbe rientrata, quindi oggi è il secondo giorno e in effetti sembra un'altra bambina! Lunedì potrà rientrare all'asilo senza problemi anche perchè mi ha già detto che le mancano i suoi amici.

Oggi è venerdì e finalmente abbiamo superato il peggio arrivando al week end.
Ieri mia mamma, quando sono uscita dallo studio dell'ortopedico, mi ha detto "i bimbi dormono, vai a casa a farti le pulizie così non le fai di notte. Quando si svegliano ti chiamo".

E così stasera ho giusto da dare una veloce ripassata, ma il grosso è fatto e posso davvero mollare un po' la presa dopo due settimane di puro delirio.

Oggi arriva pure lo stipendio, olè!

Di solito cerco di fare tutto da sola, ma è in questi momenti che apprezzo il supporto della famiglia. Se non ci fossero stati loro sarei stramazzata.

Corro che è tardi!

6 commenti:

  1. Eh si se non ci fossero le famiglie. ..scusami se sono inopportuna ma non si possono smezzare il tenere i bimbi i 4 nonni? O ti scoccia che stiano a casa tua quando non ci sei? Te lo chiedo perché mi sembra che faccia tutto tua mamma e mia sorella non sopporta che qualcuno sia da lei quando non è in casa! Contenta per Giulia che sta meglio Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci vuole la disponibilità di tutti... A me non scoccia se viene qualcuno a casa se è per guardare i bambini, ma visto che se li smazzano sempre i miei e hanno anche i miei nipoti, non posso chiedergli anche di venire da me...tanto più che ho scoperto che mia mamma è stata male tra lunedì e martedì e nonostante la colica me li ha tenuti lo stesso...me lo ha detto stamattina... Comunque anche questa è passata!

      Elimina
    2. Quello è sicuro ci vuole disponibilità faccio queste osservazioni perché mia sorella si affida sempre a mia mamma e ultimamente la vedo parecchio stanca e siccome ha i suoceri disponibili non capisco perché non li coinvolga di più! Cate

      Elimina
    3. Si, un po' di aiuto in più non guasterebbe ma, come dicevo, ci vuole disponibilità e se una persona non si propone con fermezza a me non va di chiedere più di tanto a meno di non avere scelta!

      Elimina
  2. Brava giulia!!! l'otite passa presto per fortuna...........sicuramente il week-end sarà a casa ma quantomeno ci si prepara per una settimana poco poco più soft................io faccio venire mia mamma da me un paio di pomeriggi a settimana perchè faccio 9-13 e 16:30 - 20 quindi davvero mi stresso e a lei non dispiace abitiamo vicinissime!!!!gli altri pomeriggi li porto dalla suocera ma tutti i giorni a uscirli nn riesco inoltre devo gestire palestre e sonnellini!!!!!delirante ..................per fortuna domani è sabato..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io passo praticamente davanti casa dei miei per andare e tornare dal lavoro quindi non mi pesa portarglieli e loro ci vanno davvero volentieri. Non prendendo colpi d'aria, preferisco agevolare i miei almeno negli spostamenti! Comunque è sempre un delirio: w il venerdì!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog