Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 5 gennaio 2016

2016 FITNESS!

Questi sono gironi belli e spensierati. 

Con tanto tempo a disposizione stiamo facendo tante cose con i bambini. Domenica li abbiamo portati al cinema a vedere il Piccolo Principe. Loro erano emozionati ed eccitati ma sono stati bravissimi e si sono guardati tutto il film seduti, anche Lele.

Il film è davvero bello. Io adoro il libro, l'avrò letto mille volte e ogni volta è uno spunto diverso. Avevo un po' il timore nell'andare a vedere il film...di solito resto delusa. Invece l'hanno reso davvero bene! Dopo erano stanchi (hanno saltato il pisolino) e nervosissimi e abbiamo fatto fatica a tenerli...amen. 

E abbiamo tempo di fare anche un po' di moto.

Già con la riabilitazione della caviglia ho imparato a trovare tempo per "me", così man mano che la caviglia ha iniziato a reggere di più ho continuato a muovermi.

Dicembre è stato un mese pieno: ho fatto ellittica almeno 4 volte a settimana e, mangiando bene, ho perso 3 kg. Ovvio...poi i vari cenoni mi hanno ammazzato la dieta, ma con mio Marito avevamo deciso di riprendere seriamente nell'anno nuovo.

Ci siamo resi conto che fare solo ellittica non andava bene. Molto cardio, ma il corpo è allenato in modo non uniforme. Ho provato Zumba, molto divertente, ma sempre molto cardio. Così ci siamo informati, abbiamo letto, abbiamo cercato...e abbiamo trovato alcuni programmi di home fitness che ci interessano e ci sembrano ben fatti e completi.

Il T25 di Shaun e i programmi di Jillian Michaels, in particolare il Body Revolution.

I video si trovano in rete e anche le schede.

Abbiamo deciso di seguire il Body Revolution e poi il T25. Già il primo è da 3 mesi. Il secondo anche. Non seguiremo una vera e propria dieta con pesi e cibi fissi, ma mangeremo "bene" ovvero variato e in quantità corrette. Meno grassi, molta verdura, niente schifezze.

Ieri siamo andati da LIDL e abbiamo preso il set di pesi. Ne avevo già uno, ma volevamo seguire il programma insieme. Abbiamo preso anche il tappetino, ma uno non basta perchè mi sono resa conto che i tappeti IKEA dei bimbi non vanno bene.

Ieri sera abbiamo iniziato. 30 minuti divertenti, che passano bene. Esercizi vari e mirati su alcune parti del corpo. Oggi sentiamo i muscoli che hanno lavorato ma stiamo bene.
Lei ha la nostra età ed è un'ex obesa. Ora è una strafiga senza senso!!!

E' quella della foto sopra.

NO COMMENT.

La cosa principale poi è NIENTE PILLOLE, NIENTE BEVERONI, NIENTE RICETTE MIRACOLOSI alla 7 KG in 7 GIORNI.

Solo tanto tanto lavoro e impegno.

Non dobbiamo perdere molto: io una decina di kg totali e tonificare. Mio Marito una ventina circa e tonificare. Così saremo come quando ci siamo sposati e stavamo bene, non eravamo secchi ma nemmeno lardosi e molli.

La cosa di cui sono più contenta è essere riuscita a schiodare mio Marito dal divano. Ora sono 15 giorni che si muove, ha quasi abolito le sigarette (una o due ogni 3 o 4 giorni) e dice di sentirsi meglio. Ha un colorito più roseo e anche l'umore  è migliore. 

Lui faceva sport, quindi la muscolatura sotto sotto c'è, bisogna solo ritirarla fuori!

L'unica cosa è che se andiamo da qualcuno in visita o a mangiare non riesce a dire no e magari si mangia la fetta di panettone. Quindi da ora in avanti le visite saranno limitate a meno di giuramento solenne dell'ospite che non ci ingozzi come tacchini!  

Speriamo di reggere 3 mesi con la buona volontà. Sono solo 3 mesi ma possono fare la differenza! 
Magari non saremo costanti al 100% ma sicuramente sarà meglio di quello che facevamo prima!

Poi in due è più facile perchè quando uno cede l'altro gli da man forte. Niente esempi negativi in queste 12 settimane. Purtroppo ridurremo le pizzate e le visite....e pazienza. 

E' per noi.

Vi saprò dire!

10 commenti:

  1. Beh...su workout italia a br attribuiscono strani poteri ;) però jillian è una figa da paura. Dani ci ha capito ben poco del piccolo principe,rideva per il vecchietto e altre cosine,ma ovviamente non ha colto il vero senso... io ho pianto coi singhiozzi... la solita scema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, forse è un po' mitizzata, però dopo due giorni del suo programma devo dire che se resistiamo davvero 90 giorni non possiamo non vedere cambiamenti!

      Anche io ho pianto tantissimo....loro sono rimasti molto colpiti dal ftto che sia andato in ospedale con l'ambulanza e continuavano a chiedermi se stava bene...alla fine ho detto loro "sta bene, visto? Ride..."

      Elimina
  2. Noi fino ad ora abbiamo portato Carlo al cinema solo 2volte ma nn mi è sembrato molto impressionato..si gli piace si emoziona pop corn ecc ma poi non regge tanto tempo seduto e si vede che 1po si annoia..magari abbiamo beccato film sbagliati! Il piccolo principe mi ispira ma x ora aspettiamo di poter portare Sara e andare tt e 4! Per l'esercizio ti ho scritto già in pvt tutto ottimo andate avanti così! Nn importa ridurre pizzate e cene fuori xk a parte che è per voi ma poi appena vi rimettete in carreggiata una pizza anche 1 volta a mese o 1 cena fuori ci sta tutta! Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Giulia era la prima volta e su Lele avevamo seri dubbi, invece è andata bene ma è stato in braccio tutto il tempo e io gli spiegavo le cose a bassa voce... Per la pizza di sicuro una volta in carreggiata non mancheremo ma ora è meglio eliminare il maggior numero di distrazioni!

      Elimina
  3. mio marito non so se riuscirei a convincerlo.. ma appena partorisco con la scusa delle passeggiate(sai, alla nana fan bene no?) lo dovrei riuscire a tirar fuori di casa.. anche se lo capisco devo dire, tutto il giorno in cantiere e la sera vede solo il divano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se fa già un lavoro fisico ha pure ragione a vedere solo divano! Noi siamo davanti ad un PC tutto il giorno e io sono quella che si muove di più...facendo le pulizie.... Non va proprio bene!

      Elimina
  4. Io ho fatto i 30 days shred, in effetti ho calato parecchi centimetri e pochi kg, evidentemente ho messo su massa grassa (puoi vedere i risultati sul mio blog).
    Il problema è che se poi non continui a far qualcosa, ciaone che rimani così, io ora corro ma non mi sento migliorare.

    RispondiElimina
  5. Si è vero bisogna continuare...se sopravvivo!! Magari anche solo un paio di volte a settimana. Vado a vedere l blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giorgia, ho fatto Body revolution da settembre a dicembre, anche alle 5 di mattina se necessario per via dei turni al lavoro e ho ottenuto più risultati che in anni di palestra. Ti porta ad una vera e propria MIND revolution e io ne sono rimasta entusiasta, 3 mesi sono pochi ma anche molti. Ora sto facendo 21dayfix bellissimo, forse t25 é un po' pesante subito dopo ma dipende da quanto siete allenati!
    Complimenti per aver coinvolto tuo marito, anche il mio aveva incominciato con me per poi virare alla corsa ma anche lui non si è ancora fermato!!!!
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confido molto nei risultati. E' dura trovare mezz'ora...prima delle 23 ma ci stiamo impegnando tantissimo!!! Mio Marito ha perso già un sacco di centimetri in poco tempo ed è super motivato! Stamattina si è misurato e non ci credeva nemmeno lui!!! A me interessa che si muova, poi ovvio se lo facciamo in due è più bello! Credo che farò tutto di jillian :-)

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog