Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 12 ottobre 2015

BEL WEEK END

Alla fine i programmi per il week end sono cambiati un po', ma siamo riusciti a passare tre bei giorni pieni di cose belle.

Venerdì sera siamo andati a mangiare la pizza con la famiglia di mio Marito.

Culo vuole che i bimbi siano entrati all'asilo alle 10.30 per un'assemblea. Mio Marito ha lavorato da casa quindi li abbiamo fatti dormire un po' di più al mattino.
Erano comunque stanchi e nervosetti, ma sicuramente quelle due ore in più di sonno sono servite a farli reggere meglio.

Io mi sono portata uno zainetto con colori, disegni, qualche gioco e un paio di libri. Sono stata tentata di portare il tablet, poi ho pensato che - piuttosto che vederli imbambolati davanti allo schermo - avrei preferito dessero fuoco al locale.

Siamo arrivati poco prima delle otto al locale e i bimbi erano iper-affamati così abbiamo subito ordinato la pizza per loro, che si sono scofanati in un secondo netto perchè di solito mangiano verso le 19.00-19.30 massimo.

Finito di mangiare hanno colorato, giocato un po', guardato i libri e si sono fatti coccolare un po' da tutti. E' andata bene. Sono stati davvero bravissimi (anche senza tablet)!


Io ero a capotavola con i bimbi ai lati per gestirli meglio - è la mia posizione di battaglia quando mangiamo fuori - e non mi sono mai alzata. Nonostante questo, avendo dovuto lavare e preparare loro (mio Marito ha lavorato fino all'ultimo), poi me, il viaggio e la serata a fine cena il mio piede era un pallone e non stavo più in piedi.
Mi sono presa un antinfiammatorio a metà cena, ma ha solo tamponato.
Sinceramente credevo di reggere meglio.

Questa è la prova che, sicuramente, non son ancora pronta per il rientro al lavoro, anche se mi sto rompendo a stare a casa.
Domani ho la risonanza e la prossima settimana il controllo dall'ortopedico con gli esiti e vediamo come va.

Visto che la pizza l'abbiamo mangiata venerdì, avevamo già annullato il programma della pizzata da noi il sabato, per non devastarci l'intestino.
Purtroppo non tolleriamo più bene la pizza e due di fila nun se po' fà!
Ci siamo riorganizzati e la faremo il prossimo week end.

Siccome la zia R. - la zia di mio Marito - era un po' che voleva che mio Marito andasse a vedere la nuova tomba di famiglia e ci teneva tanto, abbiamo deciso di invitarla a pranzo anche per farle vedere i bimbi.  L'ho chiamata io ed era felicissima.

Mio Marito è andato a prenderla a Torino verso le 11, dopo aver fatto la spesa. Io ho preparato giusto due cose: dei tortini di spinaci (dell'orto di mia mamma, che mi aveva dato già puliti e cotti sol da cucinare), agnolotti al ragù (agnolotti fatti in casa da mia mamma e ragù che avevo fatto tempo fa e avevo per fortuna nel freezer). 
Quindi il minimo sindacale, anche se lei voleva la pasta in bianco per non farmi stancare. Ha mangiato da noi e giocato un po' con i bimbi, poi i bimbi hanno fatto il pisolino e la zia e mio Marito sono andati al cimitero.

Verso le 17 sono arrivate due mamme mie amiche con i loro bimbi e abbiamo chiacchierato un sacco. Sono andati via alle 20 passate e i bimbi sono stati felicissimi oltre che davvero bravi. Ognuna ha portato qualche cosa e i piccoli si sono strafogati per merenda, quindi a cena non hanno voluto nulla. 

La zia R. mi ha dato la ricetta della torta agli amaretti e cioccolato che ha portato e che è una delizia. Quando la proverò ve la scrivo.

Anche se alla fine non siamo usciti per nulla, i bimbi hanno giocato tutto il giorno e non si sono annoiati per niente.

La sera ci siamo visti "Cenerentola nuova" come la chiamano i bimbi e ci siamo rilassati sul divano.

La domenica ero stanca e dolorante, così non siamo usciti di nuovo. Ci siamo goduti i piccolini. Mio Marito ha giocato davvero tanto con loro, hanno costruito ogni possibile aggeggio con i lego così non si sono annoiati.
Sono anche riuscita a vedere la replica di Bake Off Italia che mi ero persa: ormai mi sono appassionata.

La sera abbiamo trasgredito un po' e abbiamo guardato i cartoni animati nel lettone con loro, felicissimi!
Quando sono andati a nanna, dopo un po' guardando dal baby monitor, abbiamo visto che erano nello stesso letto e si abbracciavano e baciavano, facendosi le carezze. Da sciogliersi.

Stamattina erano coccolosissimi. Sono due gioielli. Non vedo l'ora di stare meglio per poter riprendere a fare tante cose con loro.

Il prossimo week end credo che saremo di nuovo a casa, ma ho visto che i bimbi apprezzano le visite di altri bimbi e io quella delle mamme  con cui posso scambiare due parole senza muovermi di casa, quindi va benissimo!

In teoria dovremmo uscire almeno una volta perchè dobbiamo comprargli le pantofole per l'asilo e delle scarpe più pesanti per  l'inverno, ma vedremo come va con il piede.

Non fasciamoci la testa!


2 commenti:

  1. Verissimo a loro piu' che "uscire" interessa giocare e magari in compagnia, parlo del mio che è solo, io avendo mio fratello come Giulia ci bastavamo!

    RispondiElimina
  2. un bel weekend rilassante! anche io adoro bake off :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog