Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 6 ottobre 2015

ALLA FINE...

...ho deciso di non dare nessun integratore ai bimbi per migliorare il sistema immunitario.

Gli ultimi due episodi di influenza sono stati davvero migliori degli altri. Certo, febbre alta, tosse... però rispetto all'inverno passato mi sono sembrati episodi meno virulenti e loro si sono ripresi in metà tempo.

Ora, o è stato culo, oppure il loro sistema immunitario si sta rinforzando da solo.

Spero nella seconda e vediamo come va.

Oggettivamente, sembrano una cosa "buona" (sono sempre medicine, però), ma l'istinto mi ha detto di aspettare e così ho fatto.

In farmacia ci hanno anche consigliato un rimedio omeopatico che dovrebbe fare lo stesso effetto, ma senza essere un farmaco. Non abbiamo preso nemmeno quello.

Sono bambini quindi è fisiologico che si ammalino un po' di più, ma sono sani, sono forti quindi voglio che la natura faccia il suo corso. E se poi proprio non lo fa, vedremo.


Ieri ho ingaggiato Tata K ancora per tutto il mese perchè sarò a casa fino ai primi di novembre, per ora quindi andrà lei a prendere i bimbi alle 16.30. In compenso non ho pagato il doposcuola, che non avrei utilizzato. O da una parte o dall'altra, bisogna sempre pagare, ma almeno per ora è tutto gestito.

Spero piano piano di riprendere tutte le funzionalità e riprendere anche a guidare. Il piede migliora piano piano, ma mi rendo conto che ci vorrà davvero un po' prima di tornare a muovermi in modo fluido e senza conseguenze di dolore e gonfiore.
Non vedo l'ora di poter di nuovo guidare!

A fine mese avrò un nuovo controllo ortopedico dal dottor Aggiustatutto e vediamo come va.

Intanto, piano piano, riprendiamo il nostro tran tran. Per questo week end i bimbi hanno ricevuto un invito da un amichetto, ma non sappiamo ancora se sabato e domenica. Li porterà mio marito e almeno giocheranno un po' perchè non si vedono da tanto.

Spero che la mamma del bimbo decida per il sabato. La domenica, infatti, abbiamo un mezzo impegno per una pizzata da noi con una mia cara amica che ha due bimbi di 3 anni e mezzo e 2 anni che non vedo da secoli.

Mio Marito ha imparato a fare bene la pizza quindi non devo cucinare e almeno vedo gente, perchè a casa tutto il giorno da sola è pesante!

Se invece decidesse per la domenica, abbiamo un invito per il sabato sera per dolce e caffè da amici, anche loro con bimbi. Abitano a 4 km da noi e non dovrei sforzare il piede perchè staremo in casa.

Dopo settimane di clausura, dove le uscite erano per le visite, non vedo davvero l'ora!
Ho bisogno di parlare con gente giovane e con argomenti diversi da medicine, terapie e malanni!
Vorrei scrollarmi di dosso questa alea da ottantenne che mi sento appiccicata e tornare a fare le cose di sempre.

Mia mamma ha un nuovo controllo questa settimana per il suo tumore. Speriamo vada bene e non debbano farle di nuovo il mega prelievo che la debilita ogni volta. 
Inoltre, verificheranno la situazione dell'anca dove avevano fatto la biopsia perchè le fa davvero male, anche se è migliorata un po'. 
Comunque, mi ha già detto che se tutto va bene e dopo il controllo sta bene, vogliono andare a prendere i bimbi all'asilo perchè non li vedono da un po'.

I bimbi me lo chiedono da tantissimo e non li tengo davvero più!

L'altro giorno mio papà mi ha accompagnata dal medico, poi a casa loro per pranzo (erano le 14.30 quando siamo usciti, per le famose 27 persone...) e poi a casa per le 16. I bimbi erano appena arrivati con tata K e quanto l'hanno visto sono letteralmente impazziti. Volevano salire in auto e farsi portare dai miei. Ho fatto una fatica pazzesca a convincerli ad entrare in casa!

Purtroppo ora, con l'asilo, li vedono molto meno perchè cerco di non fargli perdere giorni e quindi non si fermano li a dormire. Soprattutto per Giulia.
Essendo stata male, ha perso un po' di giorni e la sua valutazione per l'inserimento nel programma dell'ultimo anno è stata posticipata di un po'.

Non vedo l'ora mi diano un responso e sinceramente non so cosa sperare. Ma mi diranno le maestre. Non sono di primo pelo e bambini ne hanno visti tanti. sono certa che ci consiglieranno per il meglio.

Se mi diranno che non inizia la scuola a settembre sarò sollevata perchè avrà un anno in più di gioco.
Se mi diranno che è pronta, penso che non ha nulla da invidiare a bimbi nati tipo a dicembre come il suo amichetto che è nato il 23/12 e inizia la prima elementare di default.

E aspettiamo....




2 commenti:

  1. Dai w gli appuntamenti del we!!!

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene, un anno di gioco che perderà per sempre solo perché 'non ha nulla da invidiare agli altri bambini! '

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog