Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 23 giugno 2015

VARIE& Co.


Il week end è andato benissimo. Abbiamo fatto un sacco di lavori per la festa di Lele in giardino, mentre i bimbi si divertivano tra terra, sabbia e acqua.

Le ore di sonno stanno sensibilmente aumentando. Se i risvegli sono ancora tanti, diventano più gestibili e anche al mattino i bimbi "tirano" un po' di più.

Sabato mattina si sono svegliati alle 8.30, che per me è tardissimo!

Sabato sera sono andata alla festa dei Coscritti del '75 per festeggiare i 40 anni, mentre i bimbi erano alle giostre con mio Marito. Bella serata! Compagni di asilo, elementari e medie: la mia infanzia. Poi per le superiori ho cambiato "giro", ma quelli sono i bimbi della mia infanzia.

Giulia ha detto a tutti quelli che ha incontrato che "la mamma è andata al ristorante con i suoi amici!".
Meno male che mi conoscono e sanno che la mia vita mondana è limitata!

Ieri sono andata a Sambafit e con qualche ora di sonno in più ho retto davvero bene, divertendomi. Le ragazze mi vorrebbero coinvolgere in mille uscite, ma non voglio rubare altro tempo ai bimbi. Così ho pensato di invitarle tutte a casa per una pizzata con mariti ed eventuali bimbi.
Un modo per allargare il giro di amicizie. Comunque fa sempre piacere quando le persone ti coinvolgono, ti vogliono nel gruppo!

Ieri sera ho portato i bimbi dai miei dopo cena, prima della lezione di Sambafit e li ho recuperati alle 21.30. La sede delle lezioni è a 1 km da casa dei miei. C'erano i cuginetti e così hanno giocato un paio di ore. Erano sporchissimi, sudati e felici. Una volta lavati e messi a letto ho ritagliato e incollato per tre ore per finire gli inviti della festa di Lele.

Qui ho messo l'invito con la relativa busta e i segna cupcake e focacce.


Devo dire che ormai sono una macchina da guerra che produce materiale per feste a tema!
Stamattina ho portato io i bimbi all'asilo e abbiamo messo gli inviti negli armadietti.
Martedì prossimo l'asilo finirà e così un altro ciclo è finito.
Poi ci sarà il centro estivo e inizierà l'avventura in una nuova struttura.

Non sono iper convintissima della scelta, ci sono alcuni contro che mi "grattano" un po', ma a conti fatti è la scelta migliore anche se mi dispiace lasciare questa struttura perchè ci trovavamo davvero molto bene.

L'altro giorno, dopo l'asilo, siamo passati al centro estivo  perchè Giulia voleva presentare suo fratello. Lui, dopo 12 secondi che era lì, era a casa sua e ho fatto fatica a portarlo via. In macchina mi diceva "Mamma ma poi mi porti a giocare con tutti quei bimbi?"

Direi che i miei figli non sono asociali...

Io sto prendendo un po' di medicine per la mano e sto tenendo diligentemente il tutore. Effettivamente noto già un miglioramento. Lunedì ho la risonanza e il 9 luglio ho la visita dall'ortopedico e decideremo come procedere. Non ho nessunissima intenzione di farmi tagliuzzare una mano!

Tra poco non avrò più il partime e uscirò di nuovo alle 18. Mi prende davvero male perchè avevo un cuscinetto di tempo per godermi un po' i bimbi prima di cucinare. Ma non posso fare altrimenti e quindi gestirò tutto, anche se mi peserà non poco.

Insomma, la vita continua e piano piano si stabilizza, mi permette di pianificare un po' le cose anche se il tempo è sempre poco e le attività da gestire sono una marea.

A volte vorrei vincere qualche soldino per permettermi non dico di non lavorare perchè non ne sarei capace, ma almeno di fare...che so...un partime 6 ore. Sarei già contentissima! Entrare alle 9 e uscire alle 15 senza pausa: che pacchia!

I bimbi sono stati invitati ad una festa di compleanno in settimana: ore 15.00.
Ho detto alla mamma che noi saremo arrivati non prima delle 17.00/17.30 perchè anche correndo e prendendo un'ora di permesso prima proprio non sarei riuscita.

"Magari passiamo per un saluto!"
"Non ti garantisco che alle 17.00 ci saranno ancora bimbi"

Praticamente mancano solo i miei bimbi. E io ci sono rimasta male perchè avrei anche del permesso...ma mi serve per la preparazione della festa di Lele proprio quella settimana e non posso uscire due giorni di fila 2 ore prima...

Comunque questo bimbo l'ho invitato alla festa al sabato...ma andranno al mare.

Ecco.

Bisognerebbe avere una giornata da 36 ore per fare tutto e forse non basterebbe.

Tolto che io lavoro, ma comunque non è un po' presto una festa di compleanno di bimbi di 4 anni alle 15? 

Boh, forse ho altri tempi e altri ritmi.
Ma va bene così.





13 commenti:

  1. Più che altro è strano che alle 17 sia già finita..qui le feste iniziano tra le 15-16 ma fino alle 19 non va' mai via praticamente nessuno! potresti farli accompagnare da un'altra mamma..ma poi non avete ancora l'asilo fino alle 16 voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà a metà luglio quindi niente asilo. La fa in una struttura in altro comune quindi la papabile mamma accompagnatrice dovrebbe portarli in auto con due seggiolini e guardarseli un paio di ore. Troppo impegnativo.... Anche secondo me un buon orario è dalle 16 in poi...ad oltranza così non si fanno fare le corse alle persone!

      Elimina
  2. Io anche se non lavorassi non ce la farei a portare il bambino a quell'ora alla festa perchè dorme...prima delle 17/17.30 è sempre difficile...E svegliarlo mi sembra sempre una cattiveria...
    allargare il giro è sempre molto bello ma impegnativo...I giorni della settimana e le ore non bastano mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, si parla di bimbi di 4-5 anni massimo che comunque dormono! Boh, a volte mi sembra di essere fuori dal mondo

      Elimina
    2. PS: la festa di Giulia è finita alle 22....dalle 16.30...ma forse noi siamo esagerati dall'altra parte! :-)

      Elimina
  3. È prestissimo alle 15! Di solito io le feste dei bimbi le faccio iniziare alle 16/16:30 mai prima! Anche perchè magari prima si fa un pisolino no? E poi fino alle 19:30/20 non va mai via nessuno! Anche alle feste dei compagni di asilo idem...orario sempre 16:30-20...è proprio un orario stranissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo perchè credevo di essere fuori dal mondo!

      Elimina
  4. Vittoria ha terminato la seconda elementare. Di solito le feste di compleanno iniziano dopo le 16, un po' perchè quasi tutti frequentano scuola con il tempo pieno ( e va da sè che uscendo alle 16.15....) ma la maggior parte delle mamme organizzano di sabato, perchè per fortuna si lavora. Orario strano vista l'età dei bimbi ( Vittoria a quell'ora avrebbe dormito come un ghiro) ma soprattutto scarso il tempo: 15/17????? ma cos'è , un ritrovo x aperimerenda? boh......Non farti problemi, non sei tu la strana, se lavori non puoi certo prendere permesso per una festa no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a quell'età dormono un po'! La fa in una struttura e forse la affitta per sole 2 ore...boh?
      Ho anche pensato che forse è la prima festa che organizza e magari essendo il primo figlio non è mai andata a feste quindi forse non si è saputa tarare molto bene.
      A questo punto sarei anche curiosa di andarci per vedere in quanti sono ! :-) Peccato lo stesso però, i bimbi ci tenevano ma proprio non ci riesco!

      Elimina
  5. La festa di compleanno io la vedo più nel tardo pomeriggio, quella di Leo noi l'abbiamo fatta a partire dalle 18:00...bellissimi i decori tema Cars, non sono arrivata a tanto purtroppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato on line e in confronto sono una principiante...ci sono feste a tema Cars che fanno rabbrividire la Disney!!

      Elimina
  6. Che bella l'iniziativa dei Coscritti!!E se anche fossi andata a cena fuori di Sabato sera che male ci sarebbe stato?
    Per la festa dei bimbi sicuramente è presto ma è piu' probabile che ci speri che finisca tutto presto...o che abbia solo un tot di tempo...L'importante a questo punto è che sia un posto fresco
    Cate

    RispondiElimina
  7. Mi ero persa un sacco di tuoi post ma mi sono rimessa in pari! !! Ogni volta che ti leggo sono troppo ammirata dalla tua capacità di gestire tutto così bene! !! Cmq una festa alle 15 non se può sentì! !! E le povere mamme che lavorano? ??

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog