Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 2 gennaio 2015

DAY 1--> COMPLETED

Primo giorno completato con successo.

A parte la notte insonne dovuta ai pupi un po' agitati che sono finiti tutti nel nostro letto, il resto della giornata è stato bello e sereno.

Ieri sera i bimbi hanno messo a letto il papà. Dopo una infinità di coccole, lo hanno portato in camera e lo hanno messo a letto, raccontato una storia, baciato e coccolato.
Per non fargli sentire troppo la differenza di routine, visto che lui a letto prima di tutti non ci va mai, abbiamo fatto i biscotti e poi li ho messi a nanna io.

Ma Giulia era troppo presa da questa cosa del papà e dopo poco è venuta nel lettone, si è appiccicata a lui ed è rimasta così tutta la notte, raggiunta dal fratello alle 5 del mattino.


Per fortuna al primo scalo mio Marito aveva internet e abbiamo fatto una breve video chiamata stamattina presto durante la quale ha fatto vedere loro la pista con gli aerei ed è stato più lo stupore della nostalgia a farla da padrone.

Oggi siamo andati in collina dai miei e si sono divertiti immensamente a raccogliere ricci, spostare tonnellate di foglie con i bastoni, giocare con il ghiaccio di una cisterna...

Hanno fatto una merenda pantagruelica e una cena degna di un adulto!

Arrivati a casa sono svenuti letteralmente dal sonno.
Speriamo dormano tutta la notte!

Intanto mi sembra di avere La corazzata Potëmkin al mio servizio tra genitori, fratelli, amici, vicini di casa! Nemmeno chi è sotto protezione testimoni o sotto scorta è così sorvegliato! Credo che mio Marito abbia allertato anche i Servizi Segreti e non mi stupirei di vedere "casualmente" i carabinieri passarmi davanti casa....

Giuro che me la cavo!

I prossimi giorni saranno densi di impegni: i miei bimbi sono più richiesti del Royal Baby!

Visite ad amichetti, visite di amichetti e poi ci sarà il tanto atteso inserimento all'asilo e poi c'è la Befana da aspettare...insomma, spero che non abbiano tempo di essere nostalgici ma che si divertano tanto.

1 commento:

  1. Ti dirò, io appena passata la Befana, inizio a sentire aria di primavera!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog