Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 1 gennaio 2015

2015

Sono seduta sul letto, lo scialle di lana sulle spalle. Dalla telecamera osservo Giulia, ancora sveglia e scoperta che si rigira nel letto con ancora l'adrenalina dei balli di capodanno.

Sono le 3.00, dice la campana, ma lei può sempre dire di non saper contare... Mentendo.

Lele dorme, chissà per quanto. 

Io ho la febbre ma credo sia solo la reazione all'imminente partenza.
È stato un bel capodanno, noi 4. Abbiamo cenato e poi giocato sul tappeto con i bimbi con la TV spenta.

Io sono crollata un paio di volte senza possibilità di reazione, li per terra, testa ciondoloni.
Qualche minuto prima della mezzanotte abbiamo accesso la TV per il conto alla rovescia. Ai bimbi è piaciuto e l'abbiamo ripetuto un po' di volte. In realtà siamo nel 2020!

Poi abbiamo ballato, fatto girotondi e coccole. Volevamo anche far volare una lanterna a mezzanotte ma abbiamo soprasseduto per freddo e malanni.
La faremo volare al ritorno di mio Marito, come per il ritorno della principessa perduta di Rapunzel...che Giulia chiama Raperunzel.

A proposito di strafalcioni : sentendo i botti ci siamo affacciati e... "mamma guarda! I fuochi dentifricio!".

Alle due li abbiamo messi a letto, ma lei proprio non vuole saperne. Festaioli i miei bimbi. Ha una tosse da lupi e devo aspettare che si addormenti per coprirla.
Sto organizzando i prossimi giorni e devo dire che sarà difficile annoiarsi! Abbiamo 5 inviti diversi da/a amici e voglio cucinare dolcetti con i bimbi.

Probabilmente avrò i miei nipoti a casa con noi un giorno intero. Stamattina sono venuti con mio papà per farci gli auguri e non volevano più andare via. Sono stati solo un'oretta e non hanno giocato abbastanza.

Insomma avrò il mio da fare a stare dietro a tutto e la noia sarà bandita. Per fortuna perché Giulia ogni tanto si ferma, va da suo papà, lo abbraccia e gli dice "mi mancherai quando sarai in viaggio!"  provocando magoni e lucciconi.

Devo farle sembrare questa assenza molto divertente...
Uh... Forse dorme. 

Buonanotte!

2 commenti:

  1. Che bel capodanno! Anche voi a casa vedo!e che bravi i tuoi bambini che stanno così tanto svegli...a me Carlo visto che al pomeriggio non dorme più se alle21 non è al letto diventa isterico proprio, Sara peggio ancora! Due figli dormiglioni ho! Auguri comunque e coraggio per questa partenza di tuo marito, sarà dura ma passa subito vedrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati svegli perchè, non avendo dormito per nulla la notte prima hanno fatto un pisolino di 5 ore!! Si sono svegliati alle 19 e quindi hanno retto benissimo! M comunque reggono bene lo stesso se si divertono...è andata bene! Il cadodanno a casa è il migliore: i veglioni non mi sono mai piaciuti nemmeno da ragazzina perchè sembrava di dover spaccare il modo e poi non si divertiva nessuno....

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog