Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 21 novembre 2014

GUARDANDO UNA FROZEN

Settimana da incubo, 12 ore di lavoro al giorno e 3 di sonno.

Ma ne sto uscendo vincitrice.

Vi racconterò appena riemergo.

Con molte novità e stravolgimenti di programma, ma nulla che non si possa gestire.

Nel frattempo vi lascio questa chicca:

Marito: "Scusa, non capisco...ma la magia di Elsa non è fare il ghiaccio?"

Giorgia: "Si"

Marito : "E' perchè, alla fine, fa apparire i pattini ad Anna? Non è un'incongruenza?

Giorgia: "No, scusa, fammi capire...parli di congruenza in un film dove le alci parlano?"

Marito : "Swen è una renna. E non parla."

Giorgia "Ma il pupazzo di neve si! Ti sembra un film basato sul reale? Quella si spara un castello di ghiaccio 5 stelle lusso e ti pare che non possa creare un paio di pattini di Decathlon?"

Marito : "In effetti...ma comunque il fatto che Elsa crei i pattini è incoerente!"

Giorgia: "#@#@#@#@##@#"

E siamo scoppiati a ridere!

7 commenti:

  1. Ohhh ma che bello! Con tutti gli impegni e i casin i che avete, riuscite a guardare i cartoni animati con i vostri bimbi!!!!! Ma come fate????? Noi non accendiamo la tele da secoli.....

    RispondiElimina
  2. In realtà tutto Frozen ci dura circa una settimana perchè faccio vedere un pezzettino ai bimbi prima di cena o subito dopo . Diciamo un venti minuti a sera e nemmeno tutte le sere...così è più una soap che un cartone animato. Poi una volte c'è mio Marito e una volta io...ma ormai lo conosciamo bene perchè a pezzi lo abbiamo visto più o meno tutto

    RispondiElimina
  3. Anche noi nel vortice Frozen da quest'estate ormai…
    mia figlia grande (3 anni) lo vuol vedere quasi ogni giorno, io lo metto e lo lascio in sottofondo così mi intrattiene con le sue musiche la piccola (6 mesi) mentre alla grande dà l'ispirazione perché dopo 10 minuti parte con disegni o gioco di ruolo con bambole o lego Duplo in cui c'è sempre una "Elsa", una "Anna" e un "Olaf"!
    Abbiamo avuto anche il periodo in cui all'asilo si doveva andare assolutamente con 2 trecce come Anna e quello in cui ne voleva una sola come Elsa…
    Senza considerare la volta che al parco abbiamo incontrato un'anziana signora che alla domanda "come ti chiami?" ha risposto "Elsa"…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia usa suo fratello come personaggio: gli fa fare anche Anna, oppure Swen o Olaf. Meno spesso Christoph. Il numero delle trecce varia anche per noi ma Giulia ha i capelli troppo corti quindi mi devo destreggiare in trecce interne che per lei non sono lunghe mai abbastanza. Non si è ancora spacciata per Elsa, ma non mi stupirei! Che forte tua figlia. Comunque è un film davvero carino e positivo quindi non mi dispiace che ci si siano appassionati tutti e due i bimbi. Le musiche sono belle e Anna mi fa ridere :-)

      Elimina
  4. NB. magari erano pattini di ghiaccio? ;-)

    RispondiElimina
  5. A parte che devo assolutamente vederlo ma a Leo non interessa e non so che scusa inventarmi per comprarlo, comunque sai quante discussioni tiriamo su intorno al tavolo da pranzo (per cena in genere :-)) ), per i cartoni animati e per le cose un po strane che si vedono?!?! Meglio parlare di questo che discutere di politica e simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho guardato per caso perchè Giulia ed io eravamo malate e dovevamo passare la giornata. Devo dire che è molto bello da guardare anche da adulti, musica bella e finale che sembra scontato e non lo è. Devo dire che ne vale la pena! Credo che si possa comprare su youtube ad un costo minimo se non vuoi prenderlo in DVD

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog