Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 27 settembre 2014

CAMBI DI PROGRAMMA. IO COME IL TOM TOM

La settimana si è conclusa, con non poca fatica.

Il must è stato, e sarà, il cambio di programma.

Due analisi che avrei dovuto consegnare per il 10 di ottobre sono state anticipate al 3 e l'ho saputo ieri. Ero già in difficoltà a finirle per il 10...ora devo attrezzarmi per il miracolo. 
Ma ci penserò lunedì.

Mercoledì e giovedì avrei voluto allenarmi, ma mercoledì ero stravolta dalle notti insonni (che sono continuate), mentre giovedì grazie al fatto che i miei sono andati a prendere Giulia all'asilo (e Lele era già da loro) mio Marito ed io siamo andati da Decathlon e ci siamo regalati un po' di abbigliamento tecnico e le scarpe per la corsa. 

Il regalo per il nostro anniversario di matrimonio. Poco romantico, ma molto significativo: il vero regalo che vogliamo farci è rimetterci in perfetta forma, per noi stessi, per l'altro, per i bimbi. 


La prova di nanna dai nonni di Lele è stata un successone. Mia mamma è entusiasta di lui, bravissimo ed ubbidiente, ha dormito tutta la notte senza un fiato. Giulia, invece, mi ha fatto fare altre due notti in bianco causa incubi. Non ci facciamo mancare nulla noi.

Ieri sera siamo andati alla riunione dell'asilo e ci siamo portati dietro i bimbi. Lele è andato a controllare che ci fosse ancora il suo armadietto e ha battezzato i water dei piccoli. Lo spannolinamento prosegue sempre meglio e lui chiede spessissimo pipì, anche nei momenti in cui ha il pannolino. Gli incidenti sono davvero pochi, quindi siamo sulla buona strada.

Tra le varie attività proposte dall'asilo, una mi interessa particolarmente: per la festa della mamma organizzano una gara di torte: bake off mamma. E come faccio a non partecipare a bake off mamma? Così mi mangio tutte le torte delle altre!!!!

All'asilo abbiamo incontrato la maestra di danza (mamma di una bimba) e le ho detto che tutti i giorni Giulia si fa portare davanti alla scuola. Lei ci ha invitati ad andare stamattina a vedere dentro. 
Questa mattina i bimbi si sono svegliati tardi (dopo una notte di sonno profondo), così io ho pulito casa e mio Marito li ha portati a fare la spesa. Non c'era molto da comprare così è stata più una scusa per fare un giro.

Oggi sarebbe dovuto venire mio fratello a saldarci il cancello (che si è rotto ed è rimasto, per fortuna, aperto), il programma prevedeva saldatura, pizza fatta in casa con i bimbi e pigiama party con i cugini. Gli è arrivata gente e così non se n'è fatto niente. 

Nel pomeriggio, siamo andati a vedere la scuola di danza e Giulia e Lele si sono messi a ballare davanti agli specchi, entusiasti.
Da Decathlon le abbiamo comprato il body, la gonnellina che si lega in vita, scaldacuore e scarpine. E' bellissima! Non vedo l'ora di portarla alla prima lezione.

Usciti dalla scuola, siamo andati a parlare con il tipo dell'affitto camper. La buona notizia è che non ci fa perdere la caparra. La seconda buona notizia è che pagheremo tutto il giro quasi 100 euro in meno perchè andremo in bassa stagione. La cattiva notizia è che forse non avremo il camper il we del nostro anniversario perchè c'è l'oktoberfest e lui vorrebbe affittarlo per più giorni rispetto al week end. Insomma, se ne avanza uno, forse è nostro. 

Male che vada, possiamo prenderlo il we successivo.

Peccato che il successivo avessimo gente a pranzo/cena, quindi devo capire se posso invertire i programmi dei due week end. Come siamo diventati gente di mondo!

Oggi, mentre i bimbi dormivano, sono andata a correre. 5 km in 41 minuti abbondanti. I tempi migliorano e sono certa che se fossi andata a correre senza aver prima pulito casa per tre ore sarei stata più riposata, ma prima il dovere.... Tornata io, è partito mio Marito e io ho fatto la doccia.

Non ho mai voglia di andare a correre e devo dire che non mi piace. Quello che mi piace è sfidare me stessa. Io sono la donna da battere. E se non ci riesco...resterò comunque la migliore!
Non che faccia grandi tempi, l'importante è migliorare costantemente e vedere dei risultati. L'obiettivo, per ora, è arrivare a fare 5 km in 30 minuti, poi aggiungerò un km per volta fino ad arrivare a 10. E poi li dovrò fare in 60 minuti. Questo è il tempo della gara che voglio fare in primavera.

Se il prossimo week end non andremo via con il camper, vorrei partecipare ad una gara non competitiva di 5 km che si terrà domenica mattina. Mi piacerebbe tantissimo farla con mio Marito, ma non abbiamo chi ci tiene i bimbi e non voglio chiamare la tata e farli svegliare senza che ci trovino in casa. E' troppo presto. Dovremmo partire di casa alle 8.00 perchè è dall'altra parte di Torino quindi sicuramente loro sono ancora nella fase sonno/risveglio. Non è il caso. Quindi andrò io.  Spero.

Insomma, non ci annoiamo! 

Per l'incontro con i cuginetti ci riproviamo domani. Tra le varie c'è una manifestazione di stuntman motociclisti a 2 km da qui e con mio fratello abbiamo pensato di portarci i bimbi. Se riesco, domattina vado a correre presto, sempre che mi lascino dormire tutta la notte come questa notte.

Comunque andrà, siamo qui, pronti a ricalcolare la rotta, meglio del TOM TOM!

4 commenti:

  1. I tuoi tempi sulla corsa sono ottimi! Brava!

    RispondiElimina
  2. Certo che già le giornata normali sono una corsa, tu sei brava a dedicartici sportivamente parlando, anche nel tempo libero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unico must è non togliere tempo ai bimbi, quindi l'incastro è un po' più difficile ma sto troppo bene dopo!

      Elimina
  3. Che figata il camper....!!!Quando si entra "nel tunnel" degli impegni nel we con gli amici non se ne esce piu'...ma vuoi mettere che belle serate egiornate!?!? sia per voi che per i bimbi!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog