Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 23 luglio 2014

BISOGNO DI VACANZA

Sono stanca. Non ho solo sonno, sono proprio a corto di energie.

La sera sverrei sul piatto e invece tutto gira vorticosamente fino a quando i pupi vanno a letto...e anche dopo.

Non vedo l'ora che arrivino le vacanze.

Vorrei poter staccare un po' prima, ma proprio non si può.
Vorrei avere un po' di relax mentale almeno.

Invece corro peggio di Forrest Gamp tra terapie alle ginocchia, visite di controllo, dentista, tutto incastrato in questo mese, perchè Giulia esce alle 18.30 e riesco a incastrare a forza un po' di cose.

Pazienza, ce la farò. L'hanno fatto milioni di mamme prima di me.

Barcollo ma non mollo.
Piacere, Diego. Mi spezzo ma non mi piego...

Programma pre vacanze:


- Questo WE preparazione per la grigliata che ci sarà dai miei per la festa dei pupi maschi piccoli di casa...che se aspetto ancora un p' sulla torta ci metto un 3 invece di un 2. Molti intoppi, ma non mi dilungo. 

Sabato Giulia farà anche lo spettacolo al centro estivo, è tutta contenta e canta canzoni che io non conosco, poi mi chiede "La sai? Dai adesso l'ho cantata io ora canta tu! Ma come, non l'hai ancora imparata?" Ma non sono i bambini che dovrebbero essere pressati dagli adulti? MI sta venedo l'ansia da spettacolo...a me!

- Il prossimo WE inizierò finalmente ad imbastire le valige per le vacanze! Non mi sembra vero! Ho già dato un occhio alla lista che ogni anno mi porto dietro e che modifico ogni volta. Panic! Ma come sempre ce la farò a preparare tutto, e a far si che tutto ci stia nel bagagliaio della macchina.

Quest'anno non ho giorni di ferie prima della partenza (o quasi) quindi devo concentrare tutto in quel WE, al netto delle cose dell'ultimo minuto. Se ci sono intoppi...potrei tagliarmi le vene perchè questo implica il dover recuperare di notte...e già non sto dormendo... Potrei uccidere!

E poi si parte!

Due settimane abbondanti di mare. Poco riposo, ma tanto divertimento. Quest'anno Lele è più autonomo quindi spero di fare un po' più di spiaggia, sperando che non si ammalino come l'anno scorso.
La novità fighissima è che non porteremo lettini ma solo le spondine per i letti che già ci sono. Giulia dormirà nella cameretta dove c'è un letto a castello: il letto sotto per lei e il sopra per le valige.
Lele dormirà nel letto del soggiorno dove l'anno scorso ha dormito mia mamma.
Noi nella matrimoniale. 
Niente lettini in mezzo ai piedi! 

YEAH!

Al ritorno, ci sarà la fiera nella cittadina vicino alla nostra, che Giulia aspetta con impazienza perchè sarà piena di animali e cavalli. L'anno scorso era andata a cavallo e la cosa le era rimasta impressa.

Insomma, devo resistere ancora un po' e poi vacanza!!

Al mare spero di riuscire a fare un paio di cose per il blog: ripubblicare alcuni post del vecchio blog come ad esempio i "testato per voi" e le ricette e scrivere alcuni post di ricette veloci che qualcuna di voi mi ha chiesto. Ce la posso fare, abbiate fede!










4 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora di andare in ferie, ferie perchè di vacanza non ne vedo proprio l'ombra!poco importa per fortuna viviamo in Sicilia!!!!!Cmq resistiamo manca davvero poco......................

    RispondiElimina
  2. tesoro mi potresti mandare la tua lista per le valige che sbadata come sono l'ho persa?lo so non chiamarmi cacacaz.....un beso
    okkidigatto0109@yahoo.it
    marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la mando a brevissimo. La sto rivedendo perchè dall'anno scorso un po' di cose sono cambiate...vedi omogeneizzati...vedi seggiolone...vedi lettini.... ce la farò a far entrare tutto?

      Elimina
  3. Noi qualche giorno siamo riusciti a farlo ma non eravamo tutti insieme, mancava mio,marito. Aspetto le vacanze quelle vere come dici tu, sperando nel sole prima di tutto!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog