Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 12 settembre 2017

RICALCOLA PERCORSO

I bimbi hanno cominciato scuola e asilo.

Giulia in prima. Gabriele ultimo anno di materna.

Che emozione!

Lei era felicissima con il suo zaino nuovo e tutto il materiale. In classe sono in 15 e abbiamo avuto la fortuna di avere le maestre che mi piacciono di più.


L'aula è luminosa e lei conosceva già quasi tutti i bimbi.
Il vantaggio del piccolo comune.


Durante l'ultimo anno di materna è stato fatto un percorso di avvicinamento alla prima elementare quindi non era spaesata, solo molto emozionata.
Gabriele ha iniziato il suo ultimo anno di asilo. Ho "riconsegnato" un bambino fantastico, ubbidiente, volenteroso e davvero cresciuto. Andrà bene!

La mia caviglia non è così malandata. Il fisioterapista mi ha detto di stare a riposo ancora una settimana e per non smettere di allenarmi sto facendo questi due set di esercizi da 10 minuti per braccia e addominali facendo i plank e i piegamenti sulle ginocchia e stando seduta per il resto, in modo da non appoggiare mai il peso sulla caviglia.


Questo video fa parte del programma "Addominali per Natale 3.0", se vi interessa tutto il programma di 8 settimane. Io trovo questo video completo ed eventualmente da fare in coda ad altro wo, inoltre va bene per la caviglia perchè riesco a farlo senza praticamente appoggiarla.


Che ho trovato su www.workout-italia.it

Mi verrà la tartaruga!! Ah ah ah ah ah.

Nel frattempo l'utilizzo di Lifesum ha già consuntivato un -1,5 kg e mi aiuta a scegliere gli alimenti. Credevo di mangiare proteico invece sforavo con i grassi a pari calorie.

Sul lavoro è un delirio, ma nella norma. Sarà peggio verso fine mese e poi verso fine anno. Abbiamo uno stagista nuovo che ci ha dato dei pazi sclerati...gli ho detto "tranquillo, non hai ancora visto nulla..." spero di non averlo spaventato!

Le gare io non le ho fatte, ma i bimbi si! Lele è anche caduto ma ha voluto finire lo stesso il percorso, sono stata fiera di lui!

Questa settimana c'è anche da gestire la mancanza di pre e post scuola, ma ho già imbastito un piano di attacco quindi tutto gestito con un po' di euro in meno e molti km in più al giorno. Ma almeno i bimbi sono gestiti.

Aspettiamo la chiamata per l'intervento di mia mamma, speriamo presto così poi si potrà pensare alla guarigione.


Insomma, tutto procede tra un ricalcolo e l'altro.
Posso farcela!


14 commenti:

  1. Eccola la Giorgia che conosco! Quella che non si ferma mai! (grazie per le dritte sui WO, mi sa che quello degli addominali me lo faccio pure io!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho passato un periodo davvero brutto e spiazzante e non è stato facile...ma sono di nuovo in pista e una grandissima parte e l'ha lo sport e tutti i suoi effetti fisici e psicologici!

      Elimina
    2. fammi sapere come ti trovi con i wo!!! All'inizio morivo ma piano piano vedo che riesco a farli sempre meglio! MI sono fatta foto e presa misure

      Elimina
  2. Tesoro come fai con Giulia?
    Da voi funziona fino alle 16 con mensa?
    Io devo ancora decidere per il post.sono in ritardissimo.
    marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia farà tempo pieno con mensa fino alle 16, poi post suola con Lele perchè il comprensorio è lo stesso quindi riesco a gestire tutto...ma ci ho pensato due anni fa :-)

      Elimina
  3. Ho iniziato I wo.. Un po' ti do la colpa, ahahah!
    Però ho iniziato con il walk at home..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che con walk at home si ottengono ottimi risultati e comunque tutto meglio del divano!! Felice di prendermi la colpa!! :-)

      Elimina
  4. Grande Giorgia! che bell'inizio, dalle tue parole traspare tutta la tua energia ritrovata! Anche io sono molto soddisfatta, io che per colpa tua mi sono avvicinata ai wo da ormai 20 mesi (così tanto??????). Quella pazza di Tracy mi sta limando di fino, vero, non ho tanto da perdere e quei cm se ne vanno con una lentezza esasperante, ma ho una nutrizionista che finalmente non mi fa fare la fame, quindi contando squilibri ormonali annessi e connessi sono stracontenta. Energia a palla e avanti così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si sei una delle mie vittime più "datate" e il fatto che siano già 20 mesi vuol dire che gli effetti benefici ci sono tutti!!!

      Elimina
  5. Complimenti per i risultati l'impegno e la costanza!
    Bene per la caviglia!
    Che emozione o nuovi inizi con gli occhi dei bambini!

    RispondiElimina
  6. Il programma addominali mi piace e me lo scarico perchè oramai mi son data all'home fitness e non mi fermo più. MI fa star bene e vedo tanti risultati. Durante l'estate seguire il programma era più semplice perché dal suono della sceglia a quando dovevamo uscire di casa, passava tempo a sufficienza per dedicarmi mezz'ora agli wourk out. Con l'inizio della scuola si è complicato tutto un pò, ci svegliamo presto ma non c'è tempo per niente altro che non sia vestirsi (in fretta) e uscire. Sto ricavando momenti qua e la, sui plank però svengo!!!

    RispondiElimina
  7. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog