Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 31 agosto 2017

LA MIA PRIMA VOLTA...E SUBITO LA SECONDA

L'ho fatto.
Mi sono iscritta.
Non ad una, ma a due gare!

Ok, detta così e dalla foto (sborona) sembra che io debba fare la maratona di New York....invece no.

Alla prima gara mi sono iscritta al mare. Mi ha scritto un mio amico che la organizza. Mi ha convinta. E' la gara che facevano anni fa nel paese dei miei. L'ho fatta tante volte, ho spesso vinto coppe e medaglie. La proloco del paese ha deciso di organizzarla di nuovo. Ma questa volta la farò camminando/corricchiando. Giusto per partecipare e fare numero perchè è la prima edizione nuova e vogliono pubblicizzarla e allora perchè no?

Sono due circuiti brevissimi: uno da 7km e uno da 3,5km. Entrambi non competitivi. Farò quello da 3,5km sperando di non arrivare proprio ultima. Lo farò con mio Marito.
C'è poi un circuitino da 1km per i bimbi e li ho iscritti. Loro entusiasti! Ci saranno anche bimbi piccolini di 3 anni e sarà più un gioco che altro, ma mi fa piacere che partecipino per provare l'esperienza.

Alla seconda gara devo fisicamente ancora inscrivermi, ma ci vado sabato.
Percorso unico da 6,5 km che si possono fare nella gara competitiva o in quella non competitiva.
Faremo quella non competitiva e la faremo camminando. Sono molto contenta anche perchè il ricavato andrà per l'acquisto di un defibrillatore.


A fine maggio nel mio paese c'era stata una gara. E io nemmeno potevo camminare. Con il ricavato hanno comprato defibrillatori per la scuola. La scuola è quella dei miei figli.
E mi sono proprio girate le balle non partecipare anche solo camminando. A parte che avevo una comunione...ma mi sono girate lo stesso.

E mi sono ripromessa che il prossimo anno la farò!

Intanto gli allenamenti vanno benissimo! Sono a metà della seconda settimana di Impacto Training di Fabio Inka. 20 minuti al giorno, che sembrano pochi ma lui ti fa morire. A questo associo, a seconda del tempo che resta e dell'orario camminata, ellittica o il livello 3 di 30 ds di Jillian che devo finire, ma mi mancano solo 4 wo.

Dopo inizierò a fare allenamenti mirati per le varie zone, in primis la pancia.

Intanto il guardaroba inizia a dare le sue soddisfazioni. Molte cose entrano e si chiudono bene, molte si chiudono ma ancora tirano. Poche non si chiudono per niente, ma se rientrassi in quelle andrei ad accendere un cero.

Ma vedi mai....

Dal periodo più buio del blocco fisico ho perso (di nuovo)  7 kg, ma quello che conta è l'aspetto generale più tonico e il cambio delle forme. 
Soprattutto umore e prestanza fisica sono alle stelle.

Ora me ne restano 5 per arrivare al peso che ho come obiettivo, da allenata.

Intanto ho scaricato un'app che si chiama LIFESUM, che permette non solo di tenere conto dell'apporto calorico ma di capire cosa i cibi apportano in termini di carboidrati, grassi e proteine. Mi sono resa conto che mangio mediamente bene e nel range calorico corretto, ma devo variare un po' l'associazione dei cibi per adattare la qualità dell'apporto calorico allo stile di vita (più sport). Per esempio devo fare attenzione su grassi e proteine...e addio formaggi o comunque limitati...

Che quando sento "ho mangiato SOLO una mozzarella" mi vengono i capelli dritti!!! Che ha le stesse calorie di un piattone di pasta ma i grassi che colano....e allora mangiati 80 gr di pasta con le verdure che sei più sazio e ha mangiato meglio!

E comunque lo so che non sarò mai magrissima, ma voglio arrivare ad avere un fisico tonico e sano, senza grasso in eccesso o quasi.

Questo controllo su cibo, calorie, esercizi può sembrare ossessivo, ma gli ultimi kg sono i più tosti e ci vuole un po' di metodo e disciplina.

Mio Marito si è lanciato sulla spesa light e stiamo provando prodotti a base di quinoa, tofu, soia, seitan e non sono male. Magari una volta alla settimana un pasto alternativo si può fare. Intanto verdura a volontà, frutta, carne bianca, pesce, uova...e cucina alla piastra o comunque senza condimenti quando possibile se non olio di oliva.
Si mangia e pure tanto! Ma bene!

E in questo mese dovrei riuscire a fare l'ecografia alla tiroide, le analisi del sangue e poi controllo dall'endocrinologo ma non so quando incastrare tutto.... però potrei iniziare a fare un controllo del colesterolo in farmacia. Un po' inutile perchè è sempre perfetto...ma vedi mai!!!

Insomma, piano piano stiamo rimettendo tutto a posto e stiamo cercando nuovi equlibri e attività.

Intanto tra 10 giorni Giulia inizia la scuola...e io non ci posso ancora credere.







4 commenti:

  1. E brava Giorgia. Tu che sei competitiva non potevi non rimetterti in pista (nel vero senso del termine). Sono contenta che Fabio Inka ti abbia conquistata...secondo me ti darà grandi soddisfazioni. Sui cibi alternativi devo dirti che da tempo ormai io ho sostituito il latte con quello di soia (non per altro ma perchè meno grasso e con più proteine) idem per gli yogurt ( tranne il greco che è il mio grande amore).A volte gli hamburger di soia li mangio anche io, preferisco i sojasun che anche come gusto non sono niente male.Il tofu non mi fa impazzire ma insaporito e grigliato a cubetti nell'insalata non mi dispiace. Il seitan mi piace solo in formato "seitan tonnato", lo ha mangiato anche Vittoria! Se dovessi far mangiare sta roba alternativa a Diego mi guarderebbe male, però l'ho convertito alla pasta integrale :tra Barilla, Dececco, Misura, etc la migliore come resa e con un prezzo ragionevole è la GRANORO. Un pugno in cottura te ne esce tanta tanta! Nella mia ricerca di proteine alternative non è niente male nemmeno il latte di avena! ( sai com'è, è tutta roba consigliata per la menopausa e io mi porto avanti ahahahahah). BUona gara e buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Anche io uso il latte di avena o quello di mandorla..ma i preparati di hamburger o polpette non riesco proprio, non sono buoni per niente o ricordano tanto la carne e mi disgustano. Però il tofu o seitan naturali usati come ingredienti, una volta o due al mese, li mangiamo! I formaggi vegetali invece non mi piacciono per niente come quelli normali..almeno sono coerente!!
    Bellissima idea di fare la podistica, poi per aiutare la comunità ha un valore in più..brava

    RispondiElimina
  3. Brava Giorgia! Che bello coinvolgere anche i bambini! Anche noi ogni tanto piatti vegetali ma più che altro legumi o integrale ma il latte diverso non ce la faccio per colazione ogni tanto l'ho provato al bar mio fratello invece si!dice basta abituarsi!

    RispondiElimina
  4. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog