Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 19 luglio 2015

FESTA PERFETTAMENTE RIUSCITA! NONOSTANTE TUTTO...

La settimana è stata durissima.

Al lavoro mi hanno spremuta come un limone e sarà così fino alle vacanze. 

I preparativi della festa sono stati frenetici e un po' difficoltosi: il pan di Spagna della torta al primo giro non è venuto (per fortuna l'ho utilizzato per fare una tortina più piccola da portar a casa dei miei venerdì in modo da festeggiare con i cuginetti), mio Marito sarebbe dovuto essere in ferie invece ha lavorato più del solito, la panna della crema per decorare alla prima passata no è montata costringendomi a ricomprare e rifare tutto...

Venerdì si è rotta la pompa che dal garage butta fuori acqua in caso di allagamento (il nostro garage è per metà sotto il livello della strada). Me ne sono accorta perchè stavo lavando la rampa e ad un certo punto è partito l'allarme allagamento, segno che la pompa non stava scaricando.

Con mio Marito abbiamo passato più di tre ore cercando di capire prima il problema e poi di sistemarlo, ma è proprio andata. Nel mentre abbiamo pulito il tombino della strada e siamo stati accovacciati su quello del garage per ore facendo prove....perdendo un sacco di tempo, ma non potendo fare diversamente.

Detto questo, mi sono ritrovata a pulire casa di notte, finendo di stirare la roba per la sua valigia venerdì notte alle 3....


Per fortuna siamo riusciti a fare tutto e io sono uscita dalla doccia alle 16.25, giusto 10 minuti prima dell'arrivo del primo ospite.

La festa è andata benissimo. I bambini si sono divertiti un sacco tra bagni e giochi, poi hanno fatto una bella merenda. Avevo preparato cose molto fresche: macedonia, ghiaccioli, anguria....i cupcake tirati fuori a rate e una bella fornitura di Martini per gli adulti hanno fatto il resto.

Al momento della torta è cominciato a piovere. Il tempo di scappare in taverna e ha smesso, ma siamo rimasti sotto perchè faceva davvero un freschetto favoloso.

La torta è venuta benissimo. E' stata molto difficile da decorare perchè tra gli strati di pan di Spagna avevo messo il gelato al posto della crema e con il caldo che faceva dovevo decorarne un pezzo e rimetterla in freezer, ma devo dire che è stata apprezzata sia esteticamente che come gusto.

Una volta salutato l'ultimo ospite, ho lavato e addormentato i bambini mentre mio Marito faceva la valigia. Abbiamo finito verso le 3 di notte....compreso taglio di capelli!

Oggi pomeriggio i bimbi sono andati dai nonni, almeno si svagano un po' e non pensano al papà
Io devo ancora finire di mettere a posto, ma non corro, in attesa della chiamata di mio Marito che mi avvisa dell'atterraggio.

Saranno due settimane belle piene, ma possiamo farcela e poi ci saranno le agognate vacanze!

Questa settimana verrà uno dei miei fratelli a sistemare delle cose in giardino: non so ancora quale dei due e quando, mercoledì verrà una mia amica e nel week end la mia collega con sua figlia si fermerà a dormire. Poi c'è da preparare lo spettacolo del centro estivo, i bimbi andranno in piscina....

Insomma, con tutte queste cose da fare, sicuramente (spero) volerà anche questa trasferta!

Tra le varie, la mia azienda ha istituito una sorta di progetto/gara a cui parteciperanno tutti i dipendenti della mia Divisione suddivisi in squadre. Chi vince parteciperà ad un evento premio ad ottobre.

Io gioco per vincere, ovviamente (no, ma non abbiamo spirito di competizione, chissà Giulia da chi ha preso?). Ho già un po' di cose in mente e il tutto si chiuderà il 21 di settembre, quindi devo aggiungere anche questo alla lista.

E adesso qualche simpatica foto della festa, anzi dei dolci perchè non mi va di mettere le foto dei bimbi in costume...non si sa mai.

Buona settimana!

Questa è la torta gelato. Purtroppo le foto non rendono.... la strada era fatta di riso soffiato al cioccolato e la gialda aveva dei colori brillanti che in foto non sono venuti. Le altre foto le ho sulla macchina fotografica, quindi per ora vi posto quelle dal cellulare.

Però era buonissima!



Ed ecco i cupcake a tema! Ovviamente avevamo tovaglia, cappellini, palloncini, striscioni e chi più ne ha più ne metta tutto formato Cars.


E la torta che ho fatto con il Pan di Spagna sformato, recuperato degnamente direi!




7 commenti:

  1. Bravissimissimi!!
    Ecco io penso all'anguria!!! ;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, da poco abbiamo fatto il battesimo della piccola con rinfresco home made per 50 persone, quindi capisco la faticaccia. Posso chiederti che coloranti usi? Io non sono molto convinta ma non si sa mai che possa provare ;)
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I coloranti non sanno di nulla! Sono quelli che ho preso ad Auchan della Decorì Loconte (confezione in cartone bu) in tubetto. Questa volta ne ho messo tanto per fare il verdone, ma per un semplice rosa o azzurro ne basta una goccia

      Elimina
  3. ...però l'anno prossimo vai di pasticciera, eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono il belo è proprio quello! Per Giulia l'ho fatta fare ed era bellissima, ma Lele che mi dice "Mamma mi hai fatto una bellissima torta!" non ha prezzo!

      Elimina
  4. Che bella torta e chissà che buona! Io mi ripeto sempre lo so ma ti ammiro tanto! Grande donna e grande mamma...brava!

    RispondiElimina
  5. Per me sei un'eroina...a me sembrava di aver fatto già tanto nel preparare un buffet normale...una torta così non ce l'avrei fatta!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog