Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 30 luglio 2015

CI SONO, CI SONO

Giorni caldi, presa da mille cose operative da fare e i bimbi da gestire. Non parlo di gestione "operativa", quella è sempre mia e lo faccio senza problemi.

Parlo di gestione emotiva per l'assenza del papà. Quando sono con me vogliono solo ME e verso sera diventano tristi e vogliono il papà, allora mi invento mille cose, mille attività, mille giochi.

Sono stati davvero bravissimi in questi giorni e davvero sono stata bene con loro, ma è stato emotivamente impegnativo.

Sul lavoro è un delirio assoluto. Tutto da chiudere entro domani e un progetto nuovo appena partito da chiudere entro il 21 settembre di fronte a tutto il gota tra capi e personale.

E agosto di mezzo.
Faremo tutto.
Non c'è altra soluzione.

Mio Marito è in fase di ritorno. La prossima settimana lavorerà, mentre io alla fine mi sono presa i giorni della prima settimana per tenere i bimbi e non mandarli al centro estivo. E se poi non avrò ferie, amen. Mi toglieranno dei soldi dallo stipendio, ma io ho voglia di stare con loro con le belle giornate! 

In queste due settimane li ho portati ai gonfiabili, abbiamo fatto gite a vedere i cavalli, abbiamo lavato la macchina, fatto giardinaggio, cucinato, siamo andati a fare l'aperitivo con le mie amiche di SAMBAFIT, hanno fatto lo spettacolo del Centro Estrivo, rovinato da un temporale improvviso e non preventivato e replicato la sera dopo.

Sono anche stati un po' dai nonni, ma poca roba.

Insomma, tempo per annoiarsi non ce n'è stato ma è andata bene.

Ovviamente tutto condito da preparazione pasti sani, bucato, casa, animali e incombenze varie tipo la TARSU da pagare e il piumone da portare in lavanderia...ho anche trovato chi verrà a guardare i cani quando saremo al mare.

...e oggi guardando gli accessi al blog vedo che siamo alla soglia del MEZZO MILIONE!!!!
No ma io, povera tapina, che in 4 anni di blog faccio MEZZO MILIONE di accessi?

Eh pare proprio di si.
estica...

Tra le varie, è' anche venuta la figlia della mia vicina a casa a farmi lo smalto semipermanente. Io con i bimbi non sarei potuta andare ed è venuta lei. 10 euro. Onestissima direi.

Mi è preso il trip di comprare un primo kit con fornetto e smalti. Ne ho visto velocemente qualcuno si AMAZON sui 60 euro, quindi in poco tempo ammortizzerei la spesa facendole da sola.

Una piccola coccola per essere in ordine. Contando che l'estetista prende 35 euro a volta...

Che ne pensate? Avete esperienze?

Ok, torno a pulire casa così mi porto avanti per avere un favoloso e libero week end con tutta la famiglia!

3 commenti:

  1. Io senza il semipermanente non potrei stare perché mani e piedi li amo curati e con smalto e se con la pedicure me la cavo, anche solo passarmi lo smalto da sola sulle mani, è una tragedia. Inoltre lo smalto normale non dura mai più di due tre giorni e sbeccato non lo porto neanche a pregarmi. Una volta ero una fanatica del gel, ma troppo impegnativo, costoso e ho provato sulla mia pelle che quando poi lo togli definitivamente, le unghia sono ridotte malino e si sfaldano a guardarle. Il semi permanente è un ottimo compromesso tra le due soluzioni, lo faccio e sto a posto per lo meno per una ventina di giorni. Mi costa 25 euro dall'estetista ed ogni volta mi sbizzarrisco a provare nuovi colori (età da quarantenne permettendo)...ora ho su il verdeacqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io nell'era pre figli facevo il gel e ho fatto anche semi permanente ma adesso non ho proprio tempo per andare così spesso dall'estetista, quindi vorrei comprarmi l'occorrente. Io sono brava a mettere lo smalto normale (tinta unita) quindi riuscirei a fare un bel lavoro...devo solo capire se sono in grado di fare tutto il procedimento del semi permanente da sola!

      Elimina
  2. Io gel non potrei stare senza ma se hai buona manualità ce la fai sicuramente!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog