Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 13 luglio 2016

SETTIMANE DA INCUBO

L'alter ego dello chef Cannavacciuolo per la parte "vita" con me potrebbe farci una soap, altro che una sola puntata!

Questa settimana è davvero da incubo e non ne sono ancora venuta fuori...
Se il post è sconclusionato portate pazienza, ho le allucinazioni da sonno.


Sabato notte, dopo aver finito di sistemare casa dopo la festa perchè domenica avevo altri ospiti e c'era un delirio, ho passato la notte in bianco perchè Lele è stato malissimo.

La domenica mattina alle 7 era sveglio e voleva mangiare salvo poi non riuscirci, nonostante nurofen e tachipirina, perchè diceva che aveva male alla bocca.


Non ha mangiato e bevuto nulla. Ma proprio zero, nemmeno un cucchiaino di acqua a forza. Mio Marito lo ha portato in PS e gli hanno diagnosticato una faringite, con antibiotico se la febbre fosse ricomparsa (al mattino era sfebbrato).

Per fortuna il pomeriggio ha dormito un pochino, ma senza toccare cibo o acqua. Giulia si è svegliata dal pisolino, che stranamente entrambi hanno fatto sul divano in salone, con la febbre. Poi hanno mangiato un pochino di torta, ma ovviamente non era sufficiente.

Entrambi avevano palato tagliato e placchette bianche.

A me pareva strano che si trattasse di una "semplice" faringite, ma la pediatra   del PS (giovane e probabilmente di quelle che fanno sostituzione di chi va in ferie perchè in reparto non l'avevo mai vista, il nostro è un piccolo ospedale) ha detto che si trattava di faringite e lo sfogo era normale...

E' vero che non basta leggere Google per diventare dottori...ma il mio istinto mi diceva che c'era altro...

Lunedì mattina ho portato entrambi da mia mamma, ma lui era davvero messo male e non beveva niente. Mia mamma nel pomeriggio mi ha chiamata dicendomi che aveva le labbra tagliate e non riusciva a dargli nemmeno l'acqua con la siringa. Giulia aveva male, ma un pochino ha bevuto.

E se lei non c'è riuscita, davvero c'era un problema!
Se mia mamma mi chiama siamo oltre la soglia della preoccupazione.
Quando sono arrivata Lele non parlava, gesticolava per farsi capire e non apriva la bocca da dolore.

Abbiamo deciso di portarlo di nuovo in PS, io sono rimasta a casa con Giulia primo per non andare in giro di notte da sola con un bambino, secondo perchè dopo non so quante notti senza dormire rischiavo il colpo di sonno (cosa che mi è capitata davanti al PC in ufficio per pochi secondi e meno male che non stavo guidando).

Credevamo gli avrebbero fatto una flebo e lo avrebbero mandato a casa, invece lo hanno ricoverato sotto flebo. Appena mio Marito mi ha scritto verso le 23, ho preso Giulia e l'ho caricata addormentata in macchina e l'ho portata da mia mamma per poter andare in ospedale, ma mio Marito non ha voluto anche perchè poi Lele si è addormentato.

Ieri mattina verso le 7, dopo aver dormito 3 ore perchè su casa mia si è abbattuta una bomba d'acqua allucinante con tuoni fortissimi, sono arrivata in ospedale per dare il cambio a mio Marito e Lele dormiva ancora.
Lui è andato a casa a dormire e io sono rimasta con il piccolo.
Alla fine gli hanno fatto 8 flebo! Ci hanno dimessi nel tardo pomeriggio e, dopo essere andati a comprare il Lego che gli avevo promesso e uno scorta di budini e fruttine frullate, formaggini molli di ogni tipo e pane morbido sono andata a prendere Giulia.

Alla fine, entrambi si sono beccati faringite si, ma anche stomatite aftosa (lo sfogo che a me non tornava), solo che Giulia ha bevuto leggermente di più quindi non si è disidratata. Entrambi mangiano ancora a fatica e solo budini e cose fresche e molli, ma il peggio è passato. Sono un po' più in forze e con un piccolo sforzo mangiano.

Stamattina sono andati da mia mamma e prima l'ho sentita. Sono un po' sbattuti, ma entrambi molto più in forze. Il peggio è passato. Se lui avesse bevuto la cosa si sarebbe risolta con molto fastidio ma nulla di grave, invece non bevendo aveva gli esami del sangue sballati!

E vi giuro che non c'era verso, teneva i denti stretti che scricchiolavano e non passava uno spillo!

Ora devono solo stare un po' riguardati, ma il peggio è passato. Ho già chiamato per spostare il vaccino di Giulia che era fissato per venerdì e ho annullato la partecipazione alla festa di compleanno di sabato. Ora non ci resta che il battesimo di domenica e vorrei capire cosa si farà, per organizzarmi con i piccoli perchè non so cosa e se potranno mangiare.

Ho sentito mia mamma adesso. Ha detto che il pranzo è andato benino ed è riuscita a farli mangiare un po' di più e soprattutto bere. Ha detto che oggi si è trattato solo di intrattenerli e che, rispetto a lunedì, è stata una passeggiata!

Meno male....

Ora non resta che portare mia mamma venerdì a fare l'esame e aspettare gli esiti della biopsia. 

Ieri mi hanno chiamata e scritto mille persone che avevano saputo di Lele e che si sono offerte di darmi una mano e per sapere come stavano i bimbi! Poi noi, con l'aiuto dei miei certo, ce la siamo cavata da soli ma è bello sapere di poter contare su qualcuno in caso di problemi. 
Come mi ha detto mia mamma: "Tu aiuti sempre tutti e le persone ti vogliono bene, è normale che poi le persone ti stiano vicine".

Secondo me non vale sempre questa regola...però si è vero.

Se è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno...io ne ho visti tanti!

Tra l'altro oggi dovrebbe andare mia cognata a dare supporto a mia mamma così si riposa un po' perchè sono stati 3 giorni molto duri...altro che riposarsi in vista di venerdì!

Oggi non nego che faccio molta fatica a lavorare e vorrei buttarmi a letto per 12 ore di sonno filato. Invece mi aspettano ancora tre giorni di fatica, ma spero di avere un sabato di relax con i bimbi sani, anche solo a casa a fare nulla!

E poi due settimane alle vacanze. Non vedo l'ora di andarmene in campeggio e rilassarmi con i bimbi, mio Marito e qualche amico.

Never give up! 
Come dice Giulia.



12 commenti:

  1. Oh ma povero che brutta esperienza..immagino lo spavento per tutti!
    coraggio e ti auguro che le ferie arrivino in fretta!!

    RispondiElimina
  2. e cacchio, non si può stare mai tranquilli per un periodo decentemente lungo e poi io vado molto in paranoia quando stanno male i bambini. Dai che in questi giorni andrà sempre meglio e poi vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho letto non parlava mi è preso un colpo...
      Si riposatevi un po' che ne avete bisogno, per Domenica tieniti in forse. se vi fa piacere e i bimbi se la sentono potete andare se vi puo' servire per svagarvi un po'!

      Elimina
  3. Auguri x tutto,Giorgia. Passerà anche questa burrasca. Anche io ho avuto la mia disavventura...ti racconterò in privato. Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che angoscia. Poveri bimbi e povero Lele!!! Prova qualche frullato, così mangiano e bevono insieme.

      Elimina
  5. Poveri cuccioli! Grazie per le notizie, ero preoccupata. Gli altri bimbi che erano alla festa stanno bene? Elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per fortuna tutti bene infatti ho verificato! La sfiga ha colpito solo noi!

      Elimina
  6. Oh mamma mia!!!! Poveri bimbi!!! Un abbraccio a tutti e meno male che stanno meglio..ora resto incrociata per tua mamma!

    RispondiElimina
  7. Poveri tatini, ma anche voi non scherzate niente a "cose da fare" e sonno arretrato. Un abbraccio grosso.

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog