Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 5 marzo 2015

ORGANIZZAZIONI E RIORGANIZZAZIONI

Ieri sono finalmente andata a fare l'ecografia al polso che - anche se non lo scrivo - fa sempre male.
L'ecografia non ha evidenziato niente di particolare, ma il medico mi ha detto di cambiare esame e valutare lo stato della cervicale perchè il polso potrebbe non essere il primo problema da risolvere.

Che culo.



Quindi, ora nuovo giro dal mio medico per le impegnative e poi parto con un po' di verifiche. Mia mamma è stata operata ad entrambe le mani e non vorrei passare lo stesso calvario per trascuratezza.


Dopo la visita e prima di prendere i bimbi, sono andata a correre. Dopo un mese di inattività per poco non collasso, ma devo riprendere o i kg aumentano!!!
Stasera si bissa, ma dopo il lavoro. I bimbi li prenderanno i miei come ogni giovedì e così posso dedicare un'oretta allo sport prima di fare un po' di pulizie e portarmi avanti con il lavoro.

Vista la prima chiacchierata fatta con il mio vecchio capo, e una seconda l'altra mattina, ho chiamato il nuovo asilo per avere news sull'ammissione. Avrei dovuto chiamare a fine marzo ma la signora - spiegata la situazione - è stata gentilissima e mi ha detto che...SONO STATI PRESI!!!
Quindi da settembre posso contare su un orario di copertura dalle 8:00 alle 18:30. Cercherò di portarli dopo al mattino e prenderli prima la sera, ma almeno non devo correre come una matta, per ora.

Avrò sempre solo 7 ore retribuite ma almeno potrò iniziare a muovermi meglio e a giocare meglio le mie carte. Il prossimo rinnovo è a luglio e credo che - se me lo concederanno - farò ancora quello. Da gennaio, valutando tutte la variabili, deciderò cosa fare, sempre che l'azienda non decida per me.

Sono sicuramente più tranquilla: se a luglio non mi rinnovano nulla, a settembre sono coperta con l'orario.
Mi dispiace un sacco non mandarli più dove sono ora ma a conti fatti ci sono più aspetti positivi che negativi e a lungo termine mi sembra la scelta migliore.

Da lunedì torna dalla maternità la maestra che non mi piace, costa di più per avere meno ore e se tolgono il tempo prolungato fino alle 17.30 sono nella "M". Il complesso didattico prevede anche la scuola elementare e poi le medie (in strutture diverse, ma che fanno capo alla stessa organizzazione), quindi ci sarà la garanzia di una continuità di percorso sia didattico che di gruppo di bambini. La struttura mi piace ed è comoda.

Di contro le maestre di adesso sono favolose e il parco è bellissimo...Oltre ad essere brave, si sono affezionate molto ai miei bimbi. Ma purtroppo la realtà che devo gestire non può tenere conto solo di questo, purtroppo.

Speriamo vada bene il nuovo inserimento, ma arriveranno dal centro estivo dove spero ci saranno bimbi della loro classe futura. Incrociamo le dita!

E parlando di organizzazione, qui gli inviti piovono e non abbiamo un buco libero da qui all'infinito! Solo per dire....

- we 7-8 marzo saremo in montagna dai miei e festa delle donne
- we 14-15 marzo ci sarà il compleanno di mio papà
- we 21-22 marzo invito a festa di compleanno
- we 28-29 marzo pizzata tra amici
- we del 4-5 aprile è Pasqua
- we 11-12 aprile mio compleanno
- we 18-19 aprile festa di compleanno + invito
- we 25-26 aprile festa di compleanno + invito a cena
- we 2-3 maggio compleanno di mio fratello

Così, giusto per non annoiarci mai.
In tutto questo, nei giorni liberi da inviti ricevuti, farò degli inviti a casa quindi da qui all'eternità saremo sempre in pista. 

Poi ci sarà lo spettacolo di fine anno all'asilo e il saggio di danza.....

Senza nemmeno accorgercene sarà ora di preparare le valige per il mare!!!!

Evvai!







5 commenti:

  1. Wow...quante cose in ponte!!!
    Eh si così a arrivare ad Agosto è un attimo!!Buon we!!

    RispondiElimina
  2. insomma.....sei quasi fuori dal tunnel....se rileggi i tuoi post di un anno fa...che differenza! Bravi....fate una bella cura di vitamine per i prossimi impegni social e divertitevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicevo la stessa cosa a mio Marito: rispetto all'anno scorso la gestione è migliorata un sacco! Basterebbe qualche ora di sonno in più per rendere tutto perfetto!

      Elimina
  3. Ieri in libreria ho trovato un libro "mamma planner"...avresti potuto benissimo scriverlo tu!
    Sei un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAHAH grazie!
      Non so se riusciremo a fare tutto, ma sicuramente non voglio lasciarmi scappare occasioni di svago!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog