Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 7 novembre 2014

LUCE, MIRACOLI E.....SPASH!

Sopravvissuti.

E' venerdì e si vede la luce.
Gabriele sta meglio, questa notte ha dormito abbastanza, soprattutto nel suo letto. Mi sono riappropriata dei restanti cm della mia parte del letto. 10 erano davvero pochi.

Non ha quasi più febbre (37.3 interna a questa mattina) e ieri sera ha mangiato abbastanza.
Questa mattina ha bevuto tutto il latte e si è mangiato una brioche: EUREKA!

Si lamenta ancora un pochino della bocca, ma a volte lo distraggo e non dice più niente. E' sbattuto e si vede, ma sta decisamente meglio. Oggi c'è il sole e sicuramente mia mamma lo porterà a fare una passeggiata all'aria aperta, se la schiena la lascia un po' stare. 
Si rompe un sacco di stare in casa e questo sole è una manna.

Mio Marito è stato sbrandato alle 4 di stanotte per un problema al lavoro. E' reperibile così mi ha svegliata presto e mi ha detto che non avrebbe potuto darmi una mano con i bimbi. "No problem, gestisco tutto".

Mi sono preparata alla velocità della luce e i bimbi si sono svegliati da soli. Ho preparato loro la colazione e li ho lavati e vestiti, lasciandoli una decina di minuti davanti alla TV per finire di prepararmi. Li ho caricati in macchina e siamo partiti verso l'asilo di Giulia.

Lei è stata favolosa, ha presentato Lele alla sua maestra e poi l'ha abbracciato dicendogli "Stai tranquillo, a Natale Babbo Natale ti porta il biglietto e poi ci vieni anche tu. Io ti difendo da Ali".
Ali è il bimbo che picchia tutti. 

Poi si è girata verso la maestra e le ha detto "Franci, possiamo salutare mamma e Lele dalla finestra? Devo insegnargli come si entra senza capricci!"
La mia bambolina è favolosa!

E così ci siamo salutati dai vetri, ho ricaricato Lele in macchina e l'ho portato da mia mamma...che oggi cammina a fatica per colpa della schiena. L'ho sgridata, oggi Lele sarebbe potuto stare con Tata K., senza problemi, ma lei non vuole farmi spendere soldi. 
"Mamma, andrò fuori a cena una volta in meno!"
"Non ci vai mai, spiegami come fai ad andare una volta in meno...."

UPS!

Ho percorso ad una velocità umana i 25 km che mi separavano ancora dal lavoro e ho bollato un quarto d'ora in anticipo. Mio Marito era sconvolto! Gridava al miracolo.
Gli ho detto che con 6 ore di sonno e una giornata di sole posso spaccare il mondo.

Ieri sera, in tutto il delirio, ho pure pulito quasi tutto il piano terra e il bagno della taverna. Stasera finisco l'opera di pulizia della mansarda e cambio le lenziola in modo da avere il WE tranquillo per godermi i bimbi.

WE...che parola dolce!

Se Lele sta bene, domani andremo ad una festa di compleanno della bimba della mia amica a Torino. Dovremo essere lì per le 16, ma le ho detto che arriveremo verso le 17 perchè da quando i bimbi si svegliano a quando partiamo, più il tragitto,  un po' di tempo ci vuole.

Mi piacerebbe davvero molto portarli perchè a loro piace stare con altri bimbi e poi ho voglia di chiacchierare un po' con la mia amica. Speriamo Lele stia proprio bene!

Ci fermeremo giusto un paio d'ore scarse e poi torneremo a casa per cena.
Un po' uno sbattimento, ma pazienza.

Poi nel WE vorrei iniziare a studiare i dettagli delle vacanze di Natale, viste anche le chiusure degli asili. Io lavorerò dal 22 al 24 e mio Marito sarà reperibile, quindi dobbiamo coprire quei tre giorni in qualche modo. 

Devo prenotarmi Tata K. per tre giornate piene...e mi costerebbe meno un week end alle terme....ma è l'unica soluzione per quel periodo.

Poi c'è Natale!

Questa mattina ho realizzato che è il compleanno di mio fratello grande e stasera voglio chiamarlo per fargli gli auguri.

CSTATATEBANTABANATTCTATATATTT
CRASH!

In pausa pranzo stavo scrivendo quanto sopra quando mi hanno chiamata dall'asilo di Giulia.
Giulia non sta bene, ha tanto male alla testa.

"Arrivo!"

E in 57 minuti sono uscita, 30 km, presa lei, portata dai miei, tachipirinata, 30 km. Ufficio. 
All'andata ho incrociato il treno ad alta velocità. Gli ho fatto concorrenza.

Mio papà stava aiutando mia mamma con Lele perchè oggi ha proprio male alla schiena e non riesce nemmeno a camminare, così o tappavo da una parte o tappavo dall'altra. E sono andata io.
Per fortuna Giulia non ha febbre ma è solo tanto raffreddata e costipata. 
Ha mal di testa.

I miei genitori santi subito!

Potrebbero starsene tranquilli tranquilli e vedere i bimbi una volta a settimana, che tanto li porteremmo lo stesso a casa loro... potrebbero prendersi solo la parte ludica, invece si sbattono a centomila e li faccio correre come matti anche se non stanno bene. 
E a volte mi rendo conto che sono anche perentoria, per la fretta.

E loro non si tirano mai indietro. 
Ci sono sempre. 
A richiesta. 
Senza preavviso. 
E se hanno da fare annullano. 

Dei santi.

Ovviamente quando avranno bisogno loro io ci sarò e cercherò di esserci nello stesso modo in cui ci sono stati loro per me. 
Mi sembra davvero il minimo ricambiare amore e supporto.

Lavoriamo va...che la giornata è ancora lunga...






8 commenti:

  1. Io me li sogno due genitori che mi.aiutano così! Sei fortunata, nella sfiga delle malattie e sbattimenti vari dei bimbi, almeno sai che hai loro! Noi siamo soli soli, non è facile e per fortuna che Io non lavoro...e già così è dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni cosa ha il lato negativo e positivo.
      i miei ci sono ma se non stanno bene non posso nemmeno esagerare!

      Elimina
  2. Beh se uno nn lavora è un passo avanti magari hanno la febbre e pazienza staranno a casa con mamma!!!! il problema e quando la mattina bisogna uscire comunque ammetto che qualche volte ho portato i miei piccoli cmq al nido con tachipirina pregando che nn aumentasse la febbre!!!!Anche io ho i nonni dalla mia parte si dice dove manca Dio comanda una cosa simile ahahahahah speriamo in un buon week-end io ho come la sensazione di essermi beccata l'influenza ho già ingoiato due aspirine nn posso mica ammalarmi!

    RispondiElimina
  3. Certo se una non lavora è diverso ma nel momento in cui si vuole cercare.lavoro o simili, sapendo già che non esistono.nonni diventa tutto esponenzialmente più difficile!

    RispondiElimina
  4. Le mie bimbe ora sono grandi, ma con la mia famiglia lontana ed un marito orfano e' stata durissima gestire due figlie con le relative malattie almeno fino a tutta la materna, dalla primaria in poi abbiamo tirato un sospiro di sollievo! Ho speso un capitale tra nido e baby sitter. Un abbraccio Antonella -,firenze

    RispondiElimina
  5. Io ringrazio ogni giorno di non avere NECESSARIAMENTE bisogno, anche se 3 nonni su 4 lavoro permettendo sono sempre a disposizione. Non riuscirei a dipendere così tanto da qualcuno. La nostra "fortuna" è che siamo entrambi autonomi. Io ho orari abbastanza flessibili, lui lavora nel locale con mamma e fratello, quindi se c'è bisogno si sta a casa. La nostra fortuna finisce alla fine del mese quando non c'è un'entrata certa, tredicesima, ferie o permessi retribuiti, straordinari, e soprattutto maternità. Ma ognuno ha i suoi problemi e si va avanti.
    Questo fine settimana sarà per me lavorativo, devo assolutamente concludere delle cose, quindi o faccio le nottate o vado a trovare i miei con il pc sottobraccio.
    Che dire, ti auguro un buon fine settimana allegro e spensierato!!!
    Ilenia

    RispondiElimina
  6. Dai speriamo che Giulia stis meglio per ol compleanno e che vi possiate godere tutto il we tutti insieme! Anche i miei santi subito che anche se sono per conto mio ho un socio uomo e certe cose non sempre le capiscono e ci sono comunque scadenze da rispettare. ..quindi non è mai tutts rose e fiori per le mamme! Buon we!

    RispondiElimina
  7. fortunatamente Vittoria anche da piccola è sempre stata una bambina piuttosto sana, perchè con l'impossibilità di mia mamma a darmi una mano e i suoceri latitanti .....mio marito ed io abbiamo fatto i salti mortali! E anche adesso che va a scuola se sta male ( di rado per fortuna) ci guardiamo con il terrore negli occhi......mia suocera in pensione da + di 10 anni ma ha mille impegni...e per fortuna. Peccato che sua nipote sia sempre l'ultima ruota del carro, viene dopo la comunione degli infermi, il lavaggio dei paramenti sacri, il catechismo, la biblioteca, le pulci del cane etc. ma ormai ce ne siamo fatti una ragione e ci arrangiamo con amici esterni e persone di fiducia ( a pagamento ovviamente). E per fortuna mio marito ed io non ci ammaliamo mai ( me la tiro me la tiro, ma in vent'anni mai un solo giorno di mutua...voglio dire mica pistacchi) quindi teniamo duro, anzi durissimo!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog